Ultima modifica: 19 Febbraio 2015

giovedì 26 febbraio dalle 7.30 alle 8.00

Bergamo, 18 febbraio 2015

AI GENITORI

Oggetto: giovedì 26 febbraio 2015, iniziativa “scarpe diem”

Cari genitori,

il Servizio Esodo – Associazione IN Strada, del Patronato San Vincenzo di Sorisole, diretto da Don Fausto Resmini, si occupa di seguire ed assistere le povertà e marginalità più estreme del territorio.

Poiché una delle richieste più difficili da soddisfare che i senza-dimora manifestano è di fornire loro delle scarpe (e si fa grande fatica a reperirne), abbiamo varato un progetto di raccolta di scarpe usate (e borse/zaini scolastici) nella nostra scuola, oggetti ovviamente ancora in condizioni di decente riuso che verranno consegnati a chi ne avrà bisogno: raccolta che ci sembra rappresentare una opportuna sensibilizzazione degli studenti nei confronti della problematica delle povertà estreme presenti sul territorio di Bergamo.

La raccoltà avverrà nel cortile del Liceo Mascheroni all’entrata di scuola e quindi dalle 7.30 alle 8.00 giovedì 26 febbraio p.v. dove sarà presente il camper del Servizio Esodo.

Ci auguriamo che insegnanti, studenti, personale e genitori contribuiscano alla raccolta degli oggetti (scarpe, borse e zaini scolastici, precisando di evitare scarpe da bambino e scarpe con tacchi alti) e che i nostri ragazzi comprendano l’importanza di questo momento di solidarietà e di sostegno alla comunità.

Per ogni eventuale chiarimento e informazione si è resa disponibile la sig.ra Mirella Pontiggia che è raggiungibile al numero 334-6904360 e che ringraziamo per la cortese collaborazione.
Molti cordiali saluti.

Il Gruppo legalità dei genitori