Ultima modifica: 19 Ottobre 2021

Ascolto psicologico formativo

Lo spazio d’ascolto psicologico formativo (ex sportello CIC) è rivolto a tutti gli studenti che sono interessati a confrontarsi con uno psicologo esperto in tematiche adolescenziali. Si può decidere di andarci per essere ascoltati, per avere informazioni oppure per confrontarsi con un punto di vista diverso da quelli abituali. La cosa importante è avere il desiderio di essere ascoltati e di confrontarsi.

Non è necessario “avere dei problemi” per incontrarsi, ci si può rivolgere allo psicologo anche solo per chiarirsi le idee e conoscersi meglio.

La psicologa dello spazio di ascolto  partecipa all’assemblea di classe come consulente esperto su questioni relazionali riguardanti il rapporto tra coetanei, con i docenti o con i genitori…
La richiesta può partire dai ragazzi o dal CdC (previo consenso degli studenti e dei genitori).

La psicologa  Dott.ssa Maura Mazzola riceve gli studenti previa prenotazione.

Prenotazioni tramite mail a psicologa@liceomascheroni.it

Link vai su