Ultima modifica: 15 Novembre 2018

Genitori

In fondo a questa pagina trovate le comunicazioni dell’Istituto rivolte ai genitori.

Nel menù  potete consultare queste pagine:

• “Genitori e scuola”  con nomi dei rappresentanti negli organi collegiali;
  • “Statuti” Associazione genitori e Comitato genitori;
  • Archivi per anni dei documenti dei Direttivi dell’Associazione e del Comitato genitori;
  • Il link al registro elettronico.

A questo link potete inoltre scaricare la Polizza assicurativa 2018/19: CONDIZIONI DI POLIZZA 2018-2019

La scuola è solo un contenitore di docenti e studenti?
No, la scuola è una catena di persone, idee, conoscenze, competenze, esperienze, sogni, energie, progetti, opportunità…
Anche noi genitori possiamo far parte di questa catena, parte che può essere ugualmente attiva nel costruire una forte alleanza educativa, un’alleanza tesa nel compito di formare i nostri figli in cittadini del domani, informati, consapevoli e rispettosi.
I genitori partecipano alla vita scolastica per mezzo del Comitato Genitori e dell’Associazione Genitori.
I genitori sono inoltre presenti in Consiglio d’Istituto con 4 rappresentanti.

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in "genitori"

15 Mag 2023 Documenti finali classi quinte

Sono stati pubblicati nella  sezione documentazione didattica  i   DOCUMENTI FINALI DEI CONSIGLI DI CLASSE DELLE QUINTE

11 Mag 2023 Spettacolo del gruppo teatrale della nostra scuola

Venerdì 12 maggio 2023 dalle ore 11 alle ore 12 per le classi Venerdì 12 maggio 2023 dalle ore 20:30 alle ore 21:30 per genitori, docenti, personale ATA In auditorium il gruppo teatrale della nostra scuola presenterà lo spettacolo “L’isola, il fuoco, la bestia” Regia e drammaturgia: Flavio Panteghini Professore referente e musicista: Guido Tacchini con: Marta    »

23 Mar 2023 Olimpiadi della Matematica – 2023

Complimenti a tutti i ragazzi che hanno partecipato alla Gara di Matematica Provinciale “Olimpiadi della Matematica”  svoltasi il 16 febbraio presso il nostro Istituto. Siamo orgogliosi dei risultati ottenuti: cinque studenti Ghirardelli Edoardo (5C), Locatelli Marco (5C), Bolis Riccardo (4Ds), Rota Daniel (5Bs) e Perico Alessandro (3C) sono nei primi sei posti della classifica. I primi quattro sono    »

24 Feb 2023 Conferenza Donna Vita Libertà

Il coraggio delle donne e di tutta la popolazione iraniana e la drammatica vicenda di Mahsa Amini ci hanno spinto ad approfondire quanto sta accadendo per capirne le motivazioni, le dinamiche e le possibili conseguenze. La conferenza organizzata dal Gruppo Solidarietà è ora integralmente disponibile.

2 Feb 2023 SCARPE DIEM

Ciao a tutte/i!  L’inverno è particolarmente rigido quest’anno e chi vive per strada sta soffrendo in modo ancora più drammatico i rigori del freddo. C’è davvero tantissimo bisogno del nostro aiuto!  Proponiamo un secondo “SCARPE DIEM” nel giorno di Venerdì 10 FEBBRAIO  E’ POSSIBILE PORTARE IL MATERIALE ANCHE NEI PROSSIMI GIORNI. . . NEL VOLANTINO I    »

Link vai su