Ultima modifica: 25 Febbraio 2020
LICEO SCIENTIFICO STATALE "LORENZO MASCHERONI" > Ai docenti: Modalità didattiche alternative

Ai docenti: Modalità didattiche alternative

Visti i provvedimenti decisi nei confronti delle scuole (invito a tenere in considerazione SOLO i comunicati ufficiali del ministero e non le notizie riportate da fonti diverse) credo opportuno, anche per accompagnare gli studenti ed affiancarli in questi giorni difficili, pensare a modalità didattiche alternative: dalla semplice comunicazione di esercitazioni da svolgere in autonomia  e da correggere eventualmente via mail, alla predisposizione di lezioni in forma orale, scritta o, meglio ancora, video, sempre da inviare agli studenti o qualunque altra forma vogliate utilizzare. Ovviamente la scuola mette a disposizione consulenza e supporto.
Chi avesse bisogno può rivolgersi, utilizzando esclusivamente la posta elettronica a
o al sottoscritto.
Confido nella collaborazione di tutte e tutti.
Ugo Punzi

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in "homepage"

15 Mag 2023 Documenti finali classi quinte

Sono stati pubblicati nella  sezione documentazione didattica  i   DOCUMENTI FINALI DEI CONSIGLI DI CLASSE DELLE QUINTE

23 Mar 2023 Olimpiadi della Matematica – 2023

Complimenti a tutti i ragazzi che hanno partecipato alla Gara di Matematica Provinciale “Olimpiadi della Matematica”  svoltasi il 16 febbraio presso il nostro Istituto. Siamo orgogliosi dei risultati ottenuti: cinque studenti Ghirardelli Edoardo (5C), Locatelli Marco (5C), Bolis Riccardo (4Ds), Rota Daniel (5Bs) e Perico Alessandro (3C) sono nei primi sei posti della classifica. I primi quattro sono    »

3 Nov 2022 STUDIAMO INSIEME!

Riparte il progetto di tutoraggio tra pari    STUDIAMO INSIEME!

10 Set 2022 Aggiornamento regolamento – Ritardi e Uscite anticipate

Nella sezione REGOLAMENTI sono stati pubblicati gli aggiornamenti :   Aggiornamento regolamento gestione RITARDI Aggiornamento regolamento gestione USCITE ANTICIPATE

26 Mar 2022 DONACIBO 2022

Come negli anni scorsi, proponiamo alla nostra generosità il Progetto   DONACIBO 2022 una raccolta alimentare per i bisognosi del territorio che stanno aumentando drasticamente per i noti problemi  economici e pandemici: persone sole, senzatetto, pensionati. . .    Cibo è anche affetto: il dono di una scatola di tonno o biscotti o altro, anche    »