Ultima modifica: 15 Gennaio 2015
LICEO SCIENTIFICO STATALE "LORENZO MASCHERONI" > News > Iniziative per studenti di classe quarta e quinta

Iniziative per studenti di classe quarta e quinta

Corso di preparazione al test di ammissione per Ingegneria e open day

Il Polo di Cremona del Politecnico di Milano anche quest’anno anno organizza due edizioni del corso per supportare le future matricole nella preparazione della prova di ammissione e iniziare così il loro percorso universitario senza debiti formativi da colmare.

Iniziative per gli studenti di classe quarta e quinta:

• Pretest – Corso in preparazione al test di ammissione per Ingegneria: dal 3 febbraio al 20 marzo 2015;
  • Open Day del Polo Territoriale di Cremona del Politecnico di Milano: giovedì 16 aprile 2015.

Il corso Pretest ha l’obiettivo di supportare le future matricole nella preparazione della prova di ammissione e verterà sui principali argomenti di matematica, fisica e inglese.
Gli incontri saranno tenuti da docenti del Politecnico.
La prima edizione del corso è prevista da martedì 3 febbraio a venerdì 20 marzo; la seconda edizione invece è programmata per il mese di agosto.
Il calendario dettagliato sarà pubblicato in gennaio sul sito www.cremona.polimi.it.
Il form per l’iscrizione alla prima edizione sarà disponibile a partire dal 20 gennaio 2015.
Per le scuole più lontane, che non riusciranno a partecipare all’iniziativa, è prevista la possibilità di richiedere il materiale utilizzato durante il corso.

Il programma dell’Open Day, invece, sarà consultabile sul sito a partire dal mese di marzo e prevede le presentazioni dei Corsi di Laurea, affiancate da seminari tematici e testimonianze dei laureati.