Ultima modifica: 27 Settembre 2014
LICEO SCIENTIFICO STATALE "LORENZO MASCHERONI" > Circolari > Marcia per la pace Perugia – Assisi

Marcia per la pace Perugia – Assisi

Prot. 21/A-30/D-3/G Bergamo, 27 settembre 2014

AI GENITORI

OGGETTO: marcia per la pace Perugia – Assisi

Nell’augurare un buon anno scolastico a tutti voi mi preme rammentare le situazioni drammatiche che vive il nostro pianeta, l’unico su cui l’uomo è in grado di vivere.

La crisi economica che distrugge posti di lavoro e pone molte famiglia in condizioni economiche molto difficili; le guerre in Medio Oriente, in Africa, in Europa con atrocità e migliaia di vittime; l’epidemia ebola; la crisi ambientale che coinvolge l’intera nostra Terra prodotta dallo sconsiderato consumo delle fonti energetiche naturali, del territorio , dei mari, delle foreste, che pone a serio rischio le condizioni di vita e di benessere per le future generazioni.

Tutto questo impone a tutti noi di prendere coscienza della realtà che abbiamo di fronte senza reagire con rassegnazione o indifferenza o paura, ma piuttosto con la voglia di partecipare attivamente a costruire un mondo più giusto, solidale, economicamente sostenibile dal punto di vista ambientale, di pace.

Per questo il Consiglio di Istituto del Liceo Mascheroni ha deciso di promuovere
l’adesione alla marcia Perugia – Assisi del 19 ottobre 2014 contribuendo alla spesa per il trasporto in pullman.

Si sollecitano studenti, docenti e genitori a partecipare a questa iniziativa per testimoniare la volontà di costruire tutti insieme un percorso di impegno comune per la pace.

Prof. Paolo Catini

Note organizzative:

partenza ore 24 di sabato 18-10-2014 dal piazzale dello stadio
arrivo a Bergamo ore 24 di domenica 19-10-2014

contributo di 10 euro per partecipante

l’adesione deve essere raccolta dai rappresentanti di classe che consegneranno in segreteria l’elenco dei partecipanti entro martedì 7-10-2014.

volantino

[attachments include=”4392″]