Terze in tutta Italia
Il Liceo Mascheroni di Bergamo, con la squadra femminile accompagnata dal professor Andrea Mismetti, conquista il terzo posto in classifica generale a squadre di atletica leggera categoria allieve.
La scuola bergamasca vola alto conquistando una pioggia di medaglie alle finali nazionali per le scuole medie e superiori dei campionati studenteschi 2014, già giochi sportivi. I campioni d’Italia orobici hanno vissuto momenti emozionanti tirando fuori grinta e bravura tali da portarsi a casa ben nove ori, da sommare a cinque argenti, tre bronzi, e vari altri ottimi piazzamenti.
Per le scuole superiori categorie allieve/allievi la fuoriclasse Marta Zenoni del nostro Liceo conquista due ori laureandosi campionessa italiana sia nella corsa campestre (2 chilometri riservati alle allieve) che nei 1.000 metri atletica su pista; sempre per l’atletica italiana il Liceo Mascheroni vince la staffetta 4X100 con le atlete Daniela Tassani, Alessia Magri, Irene Milesi e Laura Gozzi. Daniela Tassani è al secondo posto assoluto nella velocità 100 metri.
Il Liceo Mascheroni di Bergamo, con la squadra femminile accompagnata dal professor Andrea Mismetti, conquista il terzo posto classifica generale a squadre atletica leggera categoria allieve.
[attachments include=”4117″]
Allegati