Ultima modifica: 20 Gennaio 2020
LICEO SCIENTIFICO STATALE "LORENZO MASCHERONI" > Iniziative > Palestra di Matematica – Gare di Matematica

Palestra di Matematica – Gare di Matematica

LOGO DADI_immagine

Il progetto si propone di avvicinare gli studenti al piacere di “fare” matematica da un punto di vista ludico (e a volte competitivo) e di valorizzare le eccellenze in matematica.
Gli studenti (e le classi) partecipano alla fase di selezione per le gare provinciali e nazionali di molte gare di matematica (Olimpiadi di Matematica individuali, Kangourou della Matematica individuali, Matematica senza Frontiere, Olimpiadi di matematica a squadre miste, Olimpiadi di matematica a squadre femminili).
La prof.ssa Patrizia Previtali è responsabile del laboratorio pomeridiano Palestra di matematica per il triennio, mentre il prof. Corrado Marinoni per il biennio.

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in "gare di matematica"

23 Mar 2023 Olimpiadi della Matematica – 2023

Complimenti a tutti i ragazzi che hanno partecipato alla Gara di Matematica Provinciale “Olimpiadi della Matematica”  svoltasi il 16 febbraio presso il nostro Istituto. Siamo orgogliosi dei risultati ottenuti: cinque studenti Ghirardelli Edoardo (5C), Locatelli Marco (5C), Bolis Riccardo (4Ds), Rota Daniel (5Bs) e Perico Alessandro (3C) sono nei primi sei posti della classifica. I primi quattro sono    »